Il Fenomeno sempre in crescita della ricerca del dentista all’estero
A causa dei costi elevati di chirurgia estetica e salute dentale in Italia, sempre più pazienti scelgono di affidare la salute dei propri denti ai dentisti dell’estero, sviluppando inconsciamente il fenomeno del Turismo Dentale nell’est Europa. Naturalmente il motivo principale che spinge le persone ad effettuare trattamenti ed interventi all’estero è soprattutto il notevole risparmio economico, a fronte di un lavoro altrettanto professionale ai lavori svolti dai professionisti in Italia. E non si tratta di Dentisti low cost
IL DENTISTA E’ UGUALE IN TUTTI I PAESI, BASTA SCEGLIERE QUELLO GIUSTO
Ma non va tenuto in secondo piano anche un altro motivo che spinge a curare i denti all’estero, ovvero quello dell’attesa ridotta e quindi un notevole risparmio anche di tempo. In buona sostanza, quindi, il mercato odontoiatrico in particolar modo nell’est europa dove tutti i costi sono ridotti rispetto all’Italia si sta rivelando un grande competitor estero dei professionisti italiani del settore.
Le origini del Turismo Dentale nell’Est Europa
Il turismo dentale nell’est europa nasce grazie ala globalizzazione, che ha fortemente contribuito a farlo aumentare di anno in anno, arrivando ad oggi con circa 44000 italiani che decidono di curare i denti all’estero.
Infatti, grazie ad internet, è diventato incredibilmente semplice trovare dei dentisti in Europa, ed in particolare nell’est europa, disponibili ad intervenire su problematiche dentali importanti, che in Italia richiederebbero sia lunghi periodi di attesa sia costi tanto elevati da essere difficilmente sostenibili.
La richiesta di cliniche dentali in Europa e l’offerta sempre maggiore di numerosi odontoiatri ha fatto sì che il semplice fenomeno diventasse nel tempo un vero e proprio movimento costante, a cui hanno approcciato tutti coloro che ritengono che le cure dentale in Italia siano troppo costose.
Se ad oggi il fenomeno del Turismo Dentale non smette a diminuire ed è anzi in costante crescita è perché le cliniche odontoiatriche all’estero supportano gli stessi standard qualitativi e professionali delle cliniche dentistiche italiane e gli stessi lavori svolti sono decisamente di grandissima qualità.
Tutti i vantaggi del Turismo Dentale nell’Est Europa
Tra i principali vantaggi del turismo dentale vi è senza dubbio la facilità di contatto con gli odontoiatri all’estero o con le relative cliniche dentali attraverso un semplice prenotazione effettuato online.
Infatti, le cliniche dentali permettono di ricevere assistenza per l’intero iter che parte dal viaggio e termina al completamento del lavoro odontoiatrico, tutto ad un costo davvero competitivo e contenuto.
Inoltre i costi delle cure dentale di implantologia sono di gran lunga inferiori rispetto i dentisti italiani.
Particolarmente richiesto nelle cliniche dentali nell’est Europa sono i lavori di implantologia con Il metodo All on Four
I dentisti all’estero sono qualificati tanto quanto quelli nazionali, ma a questo si aggiunge il vantaggio di essere sempre disponibili in tempi brevi.
Le cliniche dentistiche all’estero smaltiscono i pazienti molto rapidamente e con un forte ricambio di clientela, perché hanno un sistema organizzativo completamente diverso, più rapido ed efficiente.
Questa organizzazione, associata ad una competenza adeguata, fa sì che i Turismo Dentale rappresenti ad oggi una perfetta alternativa all’odontoiatria italiana tradizionale.
Turismo Dentale nell’Est Europa: opportunità di chirurgia estetica e salute dentale
SE SEI INTERESSATO A CURARE I DENTI ALL’ESTERO PUOI CONSULTARE GLI STUDI DENTISTICI IN CROAZIA, ALBANIA , ed in SERBIA