Cosa Sono gli impianti dentali ed a corsa servono?

da | Gen 26, 2023

Gli Impianti dentali sono dei dispositivi in titanio utilizzati per sostituire i denti mancanti.
Essi consistono di un perno in titanio che viene inserito nell’osso mascellare o mandibolare e una protesi dentale che viene fissata sopra il perno.
Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente, più denti o per sostenere un ponte o una protesi rimovibile.
Possono anche essere utilizzati per supportare protesi dentali a carico immediato, ovvero protesi che possono essere utilizzate subito dopo l’installazione degli impianti.

INSERIMENTO DEGLI IMPIANTI DENTALI

Il perno in titanio è progettato per essere biocompatibile con l’osso, il che significa che l’osso si fonderà con il perno nel tempo, creando una base solida per la protesi.
Il processo di guarigione dopo l’inserimento di un impianto dentale può richiedere da 4 a 6 mesi, durante i quali il paziente deve seguire una rigorosa igiene orale per prevenire l’infezione.

Una volta che il perno si è saldamente fissato nell’osso, la protesi dentale può essere fissata sopra di esso. La protesi può essere un singolo dente, un ponte o una protesi rimovibile. Gli impianti dentali possono anche essere utilizzati per supportare protesi dentali a carico immediato, ovvero protesi che possono essere utilizzate subito dopo l’installazione degli impianti.

QUALE PAZIENTE E’ ADATTO AD INSERIRE GLI IMPIANTI DENTALI?

L’inserimento di impianti dentali è un’opzione comune per sostituire i denti mancanti, ma non è adatta per tutti.
Per essere adatti all’inserimento di impianti dentali, i pazienti devono avere una buona salute generale e sufficiente densità ossea nell’area in cui verrà inserito l’impianto. Inoltre, i pazienti devono essere in grado di seguire una rigorosa igiene orale per prevenire l’infezione dell’impianto.

Fattori come il fumo, l’uso di tabacco, alcune malattie sistemiche, e il diabete possono aumentare il rischio di complicazioni durante o dopo l’inserimento di un impianto dentale e possono rendere il paziente non idoneo per questa procedura.

Il medico dentista e il chirurgo orale sono i professionisti più adatti per valutare se un paziente è idoneo per gli impianti dentali e per pianificare un trattamento personalizzato.

TURISMO DENTALE

Siamo un portale di informazione e di supporto per i pazienti italiani che vogliono curare i denti senza spendere una fortuna.

ULTIMI ARTICOLI

Impianti Pterigodei: Tutto Quello Che Devi Sapere

Ti sei mai chiesto come funzionano gli impianti pterigoidi?Beh, sei nel posto giusto.In questo articolo ti spiegherò tutto quello che c'è da sapere su come gli impianti pterigoidi rappresentino una soluzione innovativa nell'implantologia dentale e come il loro...

leggi tutto

Visite al nostro portale

Clienti Soddisfatti del nostro servizio

Cliniche convenzionate

RICHIESTA TURISMO DENTALE

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi questo post

Se hai trovato interessante il nostro articolo condividilo tra i tuoi amici